Dissuasori Milano

Posted · Add Comment

A cosa serve un dissuasore? Dove vengono utilizzati e perché? Milano è una città dove vengono utilizzati molti dissuasori ma sono tutti legati al traffico? Il servizio dissuasori Milano di S.I.M, risponderà alle vostre domande!

Dissuasori Milano con S.I.M.!

Dissuasori Milano

Le strade e i parcheggi di oggi sono più complicati di quanto non siano mai stati. Quante volte ci siamo trovati a guidare in una via nella direzione sbagliata o ad entrare in un posto dove le auto non dovevano accedere? Certo le indicazioni non sono contrassegnate nel miglior modo possibile e può essere fin troppo facile perdere la bussola.

Questa è una situazione nella quale un controllo di accesso e un dispositivo di sicurezza, come un dissuasore, possono essere utili. In questo caso un dissuasore è un breve palo incorporato in un marciapiede, un parcheggio, una strada o altre superfici simili.

Lo scopo di un dissuasore è quello di formare una barriera protettiva e impedire alle auto di guidare dove non dovrebbero. Sembrerebbe semplice ma i dissuasori sono disponibili in un’ampia gamma di tipi e varietà, ognuno dei quali ha usi specifici e offre vantaggi unici. 

Chiamaci per avere un preventivo 0283595642

 

Dissuasori antiparcheggio Milano

1. Dissuasori fissi

Questa varietà di dissuasori si caratterizza per il modo in cui è incassata saldamente nel terreno o nel calcestruzzo in cui è installata. Questo inclusione in genere conferisce al dissuasore un po’ più di forza e sicurezza.

I dissuasori fissi sono realizzati con gli stessi tipi di materiali degli altri dissuasori, come cemento, acciaio o occasionalmente legno. Tuttavia, indipendentemente dal materiale di questo dissuasore, la sua stabilità dipende dal terreno in cui è incorporato. Ad esempio, un palo d’acciaio sepolto nel cemento sarà molto più forte di un palo di legno che è solo incorporato nella sabbia. Q

uesto tipo di paletto è una soluzione pratica quando esiste un layout permanente e non è necessario variare l’accesso. Con maggiori profondità di incasso, i dissuasori fissi non sono sempre adatti per parcheggi o i garage a più livelli, in quanto potrebbero indebolire la struttura di base. 

2. Dissuasori automatici

Questo tipo di dissuasore è anche noto come dissuasore ascendente o telescopico. Si tratta di dissuasori retrattili che possono sollevarsi da terra per bloccare il traffico o ritirarsi nel terreno per consentire il passaggio del traffico. Con la maggior parte in grado di estendersi alla massima altezza in pochi secondi, sono un modo efficiente e flessibile per gestire il traffico e proteggere i pedoni. I dissuasori automatici possono essere controllati pneumaticamente, idraulicamente o elettricamente.

Questa selezione dipende spesso dalle applicazioni e dagli usi specifici del sito. Questi dissuasori sono realizzati in acciaio al carbonio o acciaio inossidabile e sono generalmente disponibili in una varietà di finiture diverse. I dissuasori automatici sono installati permanentemente sotto il livello e richiedono una manutenzione regolare.

Usi primari per dissuasori automatici

Sono ideali per le situazioni in cui il flusso del traffico varia e l’ingresso e l’uscita potrebbero cambiare velocemente. Un esempio di un’applicazione pratica per i dissuasori automatici potrebbe essere un garage o un parcheggio. Sono anche perfetti per l’uso all’ingresso di musei, giardini zoologici o altre strutture pubbliche in cui l’ingresso è limitato dopo una certa ora.

3. Dissuasori decorativi

I dissuasori possono avere, oltre ad un aspetto pratico anche un aspetto decorativo a un marciapiede o alla facciata di un edificio. Possono ancora essere utilizzati per guidare il traffico e contrassegnare le aree alle quali i veicoli non dovrebbero accedere. Tuttavia, i dissuasori decorativi non sono concepiti per un uso intensivo e non sono progettati per fermare auto o altri veicoli.

Per questo motivo, i dissuasori decorativi sono perfetti per i luoghi in cui l’estetica è fondamentale e dove non sono richiesti dissuasori a impatto elevato.

Possono essere realizzati con un’ampia varietà di materiali come ferro o alluminio e possono essere progettati in quasi tutti gli stili architettonici. Possono essere costruiti per adattarsi allo stile di un palazzo centenario o di un moderno edificio per uffici. Non c’è limite all’aspetto di questi dissuasori.

Progetti importanti

Un architetto o un ingegnere possono posizionare questi dissuasori ovunque ritenga che aggiungeranno valore estetico e soddisfano anche i requisiti di sicurezza di un progetto. Una bitta decorativa potrebbe essere posizionata lungo i marciapiedi, davanti agli edifici o lungo le passerelle per aiutare a guidare i pedoni. I dissuasori decorativi possono anche essere usati come manicotto per superare un dissuasore di sicurezza. Con i dissuasori decorativi più di qualsiasi altro tipo di Dissuasore, c’è un alto livello di flessibilità.

4.  Dissuasori illuminati

I dissuasori luminosi svolgono una varietà di funzioni e possono essere disponibili in diversi stili. Possono essere retrattili o fissi e possono essere integrati o montati in superficie. La caratteristica unitaria di questi tipi di paletti luminosi è che sono tutti dotati di luci, il che aggiunge un grande elemento estetico e di sicurezza.

Usi comuni per paletti luminosi, aiutare a guidare i pedoni lungo un percorso. Potrebbero anche essere utilizzati in cortili, piazze o lungo i paesaggi urbani. Possono essere utilizzati in qualsiasi luogo in cui è probabile che si verifichi una buona quantità di traffico dopo il tramonto e in cui la luce supplementare sarebbe utile.

5. Dissuasori manuali

Questi sono molto simili ai dissuasori automatici. Analogamente ai dissuasori automatici, i dissuasori manuali possono rientrare nel terreno per consentire l’accesso a uno spazio a volte limitato.

La differenza tra i dissuasori manuali e quelli automatici, tuttavia, è il modo in cui questa retrazione viene eseguita. Se nei dei dissuasori automatici, questa retrazione è meccanizzata, nel caso dei dissuasori manuali, questo processo deve essere eseguito manualmente. Sono disponibili modelli assistiti e non assistiti a seconda delle dimensioni e del peso del dissuasore manuale.

Si consiglia di utilizzarli per applicazioni di controllo di accesso di base e situazioni in cui la necessità di limitare il traffico non cambia su base molto frequente o la necessità di un funzionamento remoto non è necessaria.

6. Dissuasori rimovibili

I dissuasori rimovibili funzionano secondo lo stesso principio di base dei dissuasori retrattili, in cui l’accesso deve essere concesso a volte e negato altre volte. Questi tipi di dissuasori sono generalmente fissati in posizione da un dispositivo di bloccaggio, che può quindi essere rimosso per rimuovere l’intero dissuasore.

Le opzioni di blocco includono lucchetto o blocco interno. Dissuasori rimovibili lucchettabili sono spesso utilizzati in ambienti più industriali. I dissuasori di chiusura interni consentono all’utente di bloccare e sbloccare il dissuasore senza dover raggiungere la base del dissuasore.

Come nel caso del dissuasore automatico e manuale, questi dissuasori amovibili sono appropriati per le situazioni in cui l’accesso deve essere occasionalmente negato o concesso, ma non sempre. 

Per maggiori informazioni chiamaci allo 0283595642

 

Usi comuni a Milano

Sulla base di tutti questi diversi tipi di dissuasori, è facile vedere quanto possano essere utili i dissuasori e quanto varie possano essere le loro applicazioni in numerosi luoghi. L’uso di dissuasori non è limitato a un settore o applicazione. Ci sono così tanti usi che sarebbe impossibile parlarne tutti qui.

Invece, metteremo in evidenza solo alcuni usi comuni che vengono utilizzati in città:

Dissuasori sicurezza negozi Milano

I negozi potrebbero trovare utile bloccare determinate aree tramite i dissuasori. Ad esempio, se i camion arrivano sempre per consegnare le spedizioni in un’area del parcheggio, ma le auto in genere bloccano quest’area, potrebbe essere utile utilizzare i dissuasori per bloccare questo in modo che i conducenti non possano accedervi.

Poiché le spedizioni arrivano in genere in orari prestabiliti, i dissuasori amovibili o retrattili sono un’ottima opzione in questo caso, poiché l’accesso deve essere limitato solo in determinati periodi.

Dissuasore presso ristoranti e vetrine a Milano

I ristoranti possono usare i dissuasori sui marciapiedi intorno al loro edificio per assicurarsi che le auto non si spostino accidentalmente sul marciapiede, o peggio ancora che accedano accidentalmente nell’edificio del loro ristorante. Durante la progettazione del layout dell’edificio e del parcheggio, gli architetti possono utilizzare i dissuasori per delimitare la corsia carrabile.

Inoltre, i ristoranti che offrono posti a sedere all’aperto trarrebbero beneficio dall’uso di dissuasori per migliorare la sicurezza dei loro clienti e aggiungere anche una bella estetica alla loro atmosfera all’aperto.

Dissuasori vetrine Milano

Vetrine come quelle nei centri commerciali, sono altamente suscettibili a incidenti accidentali o intenzionali in cui le automobili si schiantano contro gli edifici, o peggio, verso i pedoni. Queste aree in genere hanno un parcheggio a naso chiuso con poco spazio per l’errore. I dissuasori creano sia una barriera funzionale che estetica per proteggere i pedoni sia sul marciapiede che all’interno di un negozio. La segnaletica può essere integrata nel design del dissuasore per comunicare informazioni.

Dissuasori per le persone Milano

I dissuasori possono essere utili anche per salvare vite umane. I dissuasori infatti sono testati per resistere a crash test e successivamente classificati utilizzando gli standard di sicurezza. A seconda dell’area in cui si sta installando un dissuasore e dei requisiti di sicurezza per il proprio progetto, è importante assicurarsi che il dissuasore acquistato rispetti i necessari standard di classificazione degli incidenti.

I dissuasori salvano vite umane e, per farlo, devono essere testati per determinare quanta protezione offrono. I veicoli che si schiantano sulle vetrine di negozi, ristoranti e altri edifici, non sono pochi. Considerate che ogni giorno in Italia si verificano 590 incidenti stradali che provocano la morte di 12 persone e il ferimento di altre 842. (Dati Istat) I dissuasori possono realmente prevenire molti di questi incidenti.

Dissuasori anti clochard sfere d’acciaio Milano

Recentemente un particolare tipo di dissuasori, si sono resi famosi per una polemica legata alla presenza di clochard che dormivano a ridosso delle vetrine dei negozi o di altri esercizi commerciali. Sebbene in Italia i dissuasori siano adottati persino della chiese cristiane e ampiamente diffusi nelle nostre città la polemica è sempre alta.

Tuttavia chi vive e lavora in un luogo accessibile deve potersi tutelare dai disagi provocati. Il dissuasore anti clochard impedisce ai senzatetto di sdraiarsi, di giorno ma soprattutto di notte.

Conclusioni

Sul tema dissuasori Milano pensiamo di avervi dato una bella panoramica. Se le vostre esigenze vi porteranno a prendere in considerazione un dissuasore, speriamo vogliate rivolgervi a noi di S.I.M. per realizzare il vostro progetto.

Potete contattarci attraverso il sito oppure chiamando il 02.83.595.642

 
Chiama Ora
Whatsapp
Email