Ringhiere Milano

Posted · Add Comment

Ringhiere Milano la soluzione giusta per delimitare le scale nel nostro appartamento.

Ringhiere Milano l’elemento di sicurezza per le nostre case

All’interno dei nostri appartamenti possiamo installare delle scale da interno per arrivare ai piani superiori o inferiori, oppure per raggiungere il soppalco. Una comodità non da poco ma che necessitano di elementi di sicurezza per poter garantire a cose e persone di non cadere nel vuoto. Cadere nel vuoto è un rischio che purtroppo si corre se non si adottano sistemi di sicurezza. In questo articolo parleremo di come scegliere la ringhiera perfetta alle nostre esigenze e di quali sono i parametri perfetti per considerare questo parapetto idoneo per il nostro appartamento. Scopriamo tutto sulle ringhiere Milano in questi prossimi paragrafi.

Per richiedere un preventivo chiamaci allo 0283595642

Ringhiere Milano

Ringhiere Milano cosa sono?

Le ringhiere sono un elemento decorativo presente nei nostri appartamenti, oltre però ad essere una decorazione hanno anche la funzionalità di proteggere persone e cose da un eventuale caduta. Questo elemento decorativo si applica sia internamente all’appartamento che esternamente, in genere accompagna le scale o i balconi ed è accompagnato da un corrimano. Di ringhiere ne troviamo di ogni genere, forma e materiale questo perchè ormai sono parte integrante dell’arredamento in ogni casa in cui sono utilizzate. Un elemento decorativo ma anche di stile che deve rispettare determinati canoni di sicurezza. Una ringhiera per poter essere installata deve essere:

  • alta almeno un metro dalla soglia del pavimento o della zona in cui sarà applicata
  • deve essere fissata in modo che non sia possibile il passaggio per oggetti di dimensioni minime di 10 cm
  • deve essere molto resistente e pronta ad attutire la spinta orizzontale

Queste norme sono tutte stabilite dalle leggi italiane e devono essere rispettate anche se il montaggio non è esterno ma interno all’appartamento.

Ringhiere Milano tipologia di prodotti:

Di ringhiere abbiamo detto che ne possiamo trovare tante e tutte differenti. Questo perché il mercato ci mette a disposizione diverse varianti tra cui scegliere cosi che ogni persona possa non solo trovare il prodotto perfetto per i propri gusti personali ma anche idoneo alle sue esigenze e alla suaTipologia di prodotti funzionalità. Per essere considerato un complemento d’arredo perfetto deve integrarsi all’appartamento e non apparire un prodotto che prende le distanze. Ci basti pensare che questo elemento decorativo va ad incrementare le scale che possiamo trovare di diverse tipologie. Le scale più diffuse sono:

  • scale a chiocciola
  • scala rettilinea
  • la scala elicoidale 
  • scale autoportanti
  • scale a giorno
  • miniscale

Alcune di esse sono le protagoniste delle stanze in cui sono installate e la ringhiera non può essere certo da meno.

Per maggiori informazioni chiama lo 0283595642

Materiali in cui troviamo le ringhiere Milano

Come per le scale anche le ringhiere Milano sono disponibili in diversi materiali i più diffusi sono:

  • legno
  • vetro
  • ferro
  • acciaio
  • PVC

Ognuno di questi prodotti ha le sue caratteristiche. Ad esempio ferro,legno e vetro sono maggiormente adatti per ringhiere interne mentre PVC e acciaio sono perfetti anche per l’esterno visto che la loro composizione gli permette di resistere senza problemi a qualsiasi agente atmosferico. Fortunatamente non siamo obbligati a seguire un iter preciso nella scelta dei materiali. Possiamo infatti scegliere una scala in legno e abbinarla ad una ringhiera in ferro battuto, i due materiali creano un connubio perfetto ed enfatizzano lo stile rustico e antico. Al tempo stesso possiamo scegliere una scala in vetro e farla accompagnare da una ringhiera in acciaio, il tutto apparirà molto più moderno e all’avanguardia. Le varianti tra cui possiamo decidere sono realmente infinite. La scelta rimane sempre la nostra.

Costi delle ringhiere Milano

Costi delle ringhiere MilanoI costi delle ringhiere possono variare a seconda della tipologia scelta e del materiale per cui optiamo. Un altra importante considerazione da fare per considerare il costo è la lunghezza della ringhiera, cioè abbiamo bisogno di realizzare una piccola ringhiera per delimitare un balcone da interno? Oppure abbiamo bisogno di una ringhiera più lunga che delimiti le scale? In ogni caso avremo modo di verificare che il mercato ci offre prodotti di ogni genere e di ogni costo possiamo perciò trovare anche l’opzione più adatta alle nostre facoltà economiche.

I corrimano accompagnano la ringhiera

Le ringhiere Milano sono accompagnate sempre da un corrimano. Il corrimano favorisce la presa e nel caso delle scale può essere un valido aiuto per chi le sale o le scende. Infatti la ringhiera non è realizzata solo come un prodotto per la nostra tutela ma anche come un prodotto di cui beneficiare per facilitare l’utilizzo della scala. Ci sorreggiamo al corrimano della ringhiera per salire le scale ogni volta che siamo in difficoltà oppure per scendere le scale ogni volta che ne abbiamo bisogno. In questo modo gli incidenti casalinghi sono molto più che ridotti, perchè si va a prevenire qualsiasi inconveniente scegliendo un connubio perfetto tra funzionalità e sicurezza.

Cosa considerare durante l’acquisto della ringhiera Milano

Di fronte all’acquisto di una ringhiera sono molti i fattori che dobbiamo prendere in considerazione, tra i più importanti troviamo:

  • budget che abbiamo a disposizione
  • il materiale con il quale è composta la ringhiera
  • il tipo di scala che abbiamo a disposizione o il tipo di balcone che dobbiamo delimitare
  • lo stile presente all’interno del nostro appartamento
  • le misure corrette della ringhiera che ci occorrerà.

Una volta considerato ognuno di questi fattori siamo pronti per l’acquisto della nostra ringhiera.

Cosa considerare durante l'acquisto

A chi andiamo a rivolgerci a Milano?

 Serramenti e infissi Milano è un azienda che opera a Milano e dintorni. Questa azienda ci garantisce professionalità, qualità e competenza. Possiamo rivolgerci a lei ogni volta che abbiamo necessità di acquistare una ringhiera Milano. Il team di esperti che ci viene messo a disposizione ci guiderà all’acquisto del prodotto più idoneo per la nostra situazione.  Dobbiamo sempre ricordarci che la ringhiera rientra nel catalogo infissi d’appartamento e sebbene non tutti ne necessitano sono in molti a cercarli. L’azienda oltre a guidarci verso l’acquisto ci effettuerà il montaggio e sarà presente nel post vendita, avremo modo così di contattarla ad ogni evenienza. Per conoscere i prezzi dei prodotti, il costo del servizio offerto da Serramenti e infissi Milano non ci serve altro che chiedere un preventivo senza impegno. 

Chiamaci ora allo 0283595642

 
Whatsapp
Telefono
Email