Infissi in PVC opinioni

Posted · Add Comment

Dovete cambiare i serramenti di casa e non avete idea di come affrontare l’argomento? Serramentieinfissimilano vi propone un’interessante punto di vista sviluppando l’argomento infissi in PVC opinioni, un’interessante carrellata sulle principali opinioni in tema di serramenti in PVC.

Infissi in PVC opinioni, qual è l’opinione generale?

Infissi in PVC opinioni

Parlare dei serramenti in PVC è sempre difficile come per tutto troverete sempre chi è a favore e chi è contro. Noi abbiamo raccolto le principali opinioni sul web, riassumendo in questo articolo i pro e i contro dei serramenti in PVC.

Vantaggi e svantaggi

Il PVC si è reso disponibile per la produzione di infissi negli anni sessanta, da allora i profili in PVC termoplastico sono cambiati radicalmente per meglio resistere agli agenti atmosferici aumentando contemporaneamente l’isolamento acustico e ancora la resistenza ai tentativi di furto. Questo prodotto, inizialmente tacciato di poca durevolezza e scarsa resistenza generale, si è affermato diventando un valido concorrente a legno e alluminio. Questi sono i principali vantaggi del PVC.

Vantaggi di finestre di plastica

  • Le finestre di plastica sono economiche. Indubbiamente questa caratteristica le rende molto popolari, il costo inferiore è in parte spiegato dal costo della materia prima che molto basso. Pur avendo un costo relativamente basso rispetto alle finestre in alluminio o legno; le prestazioni dal punto di vista prestazionali, sono simili. Le finestre con telaio in legno sono generalmente circa il 20% -30% più costose rispetto al vinile e le finestre in alluminio sono circa il 30% più costose rispetto alle finestre in vinile. Tuttavia bisogna essere estremamente cauti nell’acquisto e pretendere una qualità eccellente di tutte le sue componenti. Un buon serramento non deve durare meno di 30 anni.
  • Isolamento termico e acustico. I profili multicamera in PVC possiedono un valore di conducibilità termica estremamente basso, che si traduce in un maggior isolamento termico. Di conseguenza, si ottiene un notevole risparmio energetico, e quindi anche economico, per il riscaldamento e il raffrescamento dell’abitazione. Inoltre, il polivinilcloruro presenta proprietà fonoisolanti che abbattono l’intensità del rumore proveniente dall’esterno.
  • Sono facili da pulire a differenza di legno e alluminio il PVC non necessita di manutenzione, non si dovranno carteggiare e verniciare né si dovranno fare interventi di manutenzione straordinaria.
  • Strutture resistenti. I telai di PVC sono rinforzati con acciaio nel telaio. Questo ne garantisce la stabilità nel tempo e un ottimo deterrente per i tentativi di scasso.
  • 0 corrosione e muffa. Questo materiale non teme l’acqua e la muffa! Non è attaccabile neanche dalla salsedine e ne fa il partner ideale dovunque pioggia, acqua, e salsedine possono minare l’integrità di un infisso.
  • Rispettano l’ambiente. Limitare l’impatto ambientale è diventata una priorità per quasi tutte le aziende. Il PVC viene oggi prodotto con materiali riciclabili che consentono, una volta dismessi, il loro recupero totale.
  • Sono personalizzabili al 100%. La possibilità di personalizzare ogni singolo serramento consentono di realizzare infissi su misura, in differenti colorazioni, con differenti gradi di resistenza meccanica, termica e acustica.

Svantaggi di finestre di plastica

  • In caso di incendio, un infisso in PVC brucia, in ogni caso sottoposto a forte calore perde facilmente la forma. Tuttavia è un materiale che non causa, non supporta o migliora lo sviluppo di incendi ed è autoestinguente.
  • Dal punto di vista di resistenza meccanica, il PVC è inferiore rispetto all’alluminio e al legno. Sottoposto a stress meccanico, es. tentativo di infrazione, il PVC è meno resistente.
  • Il colore del PVC può sbiadire a causa dell’esposizione alla luce solare. Tempo sole, pioggia, vento e salsedine tendono a scolorire. (Con infissi chiari è meno visibile).
  • Il PVC non è stabile contro le radiazioni solari e il calore e con il passare del tempo può diventare fragile.
  • Le finestre in PVC tendono a graffiarsi facilmente e nel tempo possono diventare esteticamente brutte.
  • La resa estetica è inferiore, per quanto si possa fare l’effetto legno la differenza è evidente.
  • Le porte in PVC non sono adatte per essere utilizzate come porta d’ingresso a causa della loro leggerezza.
  • Le finestre in PVC hanno comunque una durata inferiore rispetto alle finestre in legno che se ben tenute possono durare fino a 50/60 anni.
  • Il PVC è limitato per le finestre di grandi dimensioni, vanno sempre valutate la dimensione-colore-esposizione della finestra, perché certe esposizioni e dimensioni possono non essere adeguate per il PVC.
  • Le porte in PVC non sono adatte per essere utilizzate come porta d’ingresso a causa della loro leggerezza.

Per maggiori informazioni chiama lo 0283595642

Perché scegliere il PVC?

Perché scegliere il PVC?

Scegliere questo materiale per i propri serramenti di casa, può essere positivo o no, dipende dalle vostre esigenze. Il cliente è bene che parta sempre da questa considerazione perché nella vostra casa potreste avere infissi che richiedono una soluzione più coibentante, rispetto ad un’altra che necessita maggior protezione acustica. Oggi i serramenti vengono realizzati, mettendo insieme le differenti opzioni della casa produttrice. Una sorta di costruzione lego che viene realizzato appunto sulle esigenze del cliente.

Conclusioni

Infissi e serramenti Milano opera da oltre 30 anni nel settore degli infissi, il nostro obiettivo è quello di individuare le soluzioni migliori in termini di rapporto spesa-resa che soddisfino il cliente. L’articolo Infissi in PVC opinioni, voleva introdurvi al PVC, un materiale che ha molti vantaggi e alcune limitazioni. Se devi cambiare i serramenti di casa e vuoi ricevere un nostro preventivo senza impegno, mettici alla prova; saremo lieti di progettare gli infissi di casa tua!

Contattaci! 0283595642

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook!

 
 
Whatsapp
Telefono
Email