Cassonetto Tapparella Milano

Posted · Add Comment

Cassonetto Tapparella Milano un prodotto da integrare con il nostro arredamento.

Cassonetto Tapparella Milano a cosa serve e perchè sceglierlo? Tutto in questo articolo!

Ogni appartamento dispone di tapparelle alle proprie finestre. Le tapparelle sono infatti il serramento ideale da adottare in casa quando si vuole creare una zona d’ombra nell’appartamento, isolare termicamente e acusticamente una stanza, adottare una formula di sicurezza maggiore e mantenere lo stile dell’intero palazzo. Le tapparelle infatti sono solitamente una scelta che accomuna ogni membro di un condominio, per un fattore estetico si sceglie di acquistarle uguali o comunque in una colorazione molto simile per tutti. Difficilmente vi capiterà di incontrare palazzi che presentano sia tapparelle classiche che persiane, sono infatti un eccezione. All’interno di ogni condominio c’è infatti un regolamento da rispettare rigorosamente. Se abbiamo perciò delle tapparelle nel nostro appartamento avremo anche un cassonetto tapparella Milano di cui occuparci. Questo perchè i prodotti passati non sono più consoni ed è bene trovare una soluzione più all’avanguardia e più sicura.

Cassonetto Tapparella Milano

Per richiedere un preventivo chiamaci allo 0283595642

Cos’è un cassonetto tapparella Milano?

Cos'è un cassonetto tapparella Milano?

Il cassonetto tapparella Milano è lo spazio interno all’appartamento dove va a posizionarsi la tapparella quando è chiusa ossia quando non è visibile. All’interno di questo cassonetto troviamo l’intero meccanismo che permette alla tapparella di entrare in funzione e quindi il relativo rullo dove sarà avvolta, il motore che entra in moto ogni volta che tiriamo su la cinta interna all’appartamento, che può essere manuale o elettrico, e le giunture e l’avvolgibile superiore. Un tempo questi cassonetti occupavano notevole spazio all’interno delle nostre abitazioni, creando una zona d’ombra vicino alla finestra. Questo era la causa molto spesso della scarsa luce in  una stanza. Il cassonetto risultava perciò essere ingombrante e poco funzionale. Presentava infatti diversi difetti tra questi:

 

  • non era predisposto per essere isolato termicamente, ciò vuol dire che l’aria calda o fredda trapassava dai vari spazi di giuntura.
  • non era reso molto sicuro e stabile, a volte realizzato con materiale molto leggero e fragile soprattutto il portellone di chiusura
  • era scomodo perchè per aprirlo servivano almeno due persone.
  • non garantiva in alcun modo la sicurezza dell’appartamento.

Ad oggi sempre più persone scelgono soluzioni più all’avanguardia e moderne, tralasciando quelle vecchie e ormai obsolete. Però ancora molti appartamenti hanno una soluzione non consona e di vecchio stampo. Per loro il consiglio è quello di sostituire il prodotto con uno più moderno.

Tipologia di cassonetto tapparella Milano

In commercio al giorno d’oggi possiamo trovare soluzioni migliori rispetto a quelle del passato. Troviamo tecnologie all’avanguardia che permettono non solo di integrare il cassonetto all’interno dell’appartamento rispettando gli spazi, guadagnando luce e rendendolo un complemento d’arredo unico ma anche trovando soluzioni più adatte e che soprattutto presentino queste caratteristiche:

  • perfetti isolanti termici ed acustici
  • facilita di apertura
  • sicurezza garantita
  • pratici 
  • stili diversi adattabili ad ogni tipo di arredamento.

Nonostante le varie tipologie di prodotti che troviamo sul mercato possiamo suddividere i cassonetti tapparelle Milano in due grandi categorie:

  • tecnologici 
  • classici

Cassonetto tapparella Milano Tecnologici

I tecnologici presentano la tecnologia di ultima generazione, si aprono automaticamente ed elettricamente grazie ad un semplice tasto spinto su un apposito telecomando. La tapparella è nascosta ma esternamente noi vedremo una placca modernissima e super pratica. Aprire il cassonetto per eseguire una manutenzione o una riparazione sarà un gioco da ragazzi. Sono perfetti per isolare termicamente gli ambienti. Si integrano perfettamente in una casa dallo stile moderno. Non presentano problemi di alcun tipo, niente più spiragli dal quale passa aria. Si possono aprire e richiudere in pochissimi secondi. Il meccanismo meccanico è pratico e non ingombrante. Il prodotto risulta perciò uno dei migliori sul mercato attuale. Li troviamo maggiormente realizzati in materiali plastici, alluminio, ferro e PVC che sono i prodotti più adatti a questo genere di meccanismo.

Per maggiori informazioni chiama lo 0283595642

Cassonetti tapparella Milano Classici

I classici invece presentano uno stile più minimal rispetto ai cassonetti utilizzati in precedenza, la loro struttura rimane similare ma vengono realizzati in modo che ogni difetto dei precedenti venga completamente annullato. Tra questi possiamo ad esempio menzionare i cassonetti a scomparsa che sono utilissimi per chi non vuole grandi protuberanze all’interno dell’appartamento. Sono moduli studiati appositamente mono blocco con chiusura ermetica e che spariscono alla vista quando sono richiusi. Sono infatti studiati per essere a filo del muro e non essere visibili all’occhio. Si integrano perciò perfettamente con l’appartamento non creando nessun tipo di distacco. Li troviamo realizzati in tutti i tipi di materiali proposti dal mercato.

Cassonetti tapparella Milano Classici

Materiali in cui troviamo realizzato cassonetto tapparella Milano

Il cassonetto tapparella Milano possiamo trovarlo realizzato in questi materiali:

  • legno
  • vetro
  • ferro
  • acciaio
  • PVC
  • alluminio

Ogni prodotto si può adattare a tutti gli stili d’arredamento, anche se vetro, acciaio e ferro si adattano meglio ad uno stile moderno e minimal mentre legno, PVC e alluminio sono perfetti per gli arredamenti classici e vintage. Ovviamente ognuno di noi può scegliere il prodotto migliore per se stesso, scegliendo non solo le funzionalità che ci vengono proposte ma anche in base al gusto personale. Nessuno infatti ci vieta di accostare ad un arredamento classico un cassonetto in vetro oppure di aggiungere un cassonetto in legno in un appartamento ultra moderno. Ogni soluzione è infatti molto versatile così che ogni persona possa essere pienamente soddisfatta del risultato.

A chi ci possiamo rivolgere a Milano?

Se ti sei deciso a rinnovare il tuo appartamento ed hai capito che è finalmente arrivato il momento di cambiare il tuo cassonetto tapparella Milano allora è il momento di cominciare a cercare il professionista al quale rivolgerti. Noi ti consigliamo di rivolgerti a Milano e dintorni all’azienda Serramenti e infissi Milano dove potrai trovare professionisti nel settore serramenti pronti ad accoglierti con la massima serietà e professionalità. Con loro potrai studiare le soluzioni migliori per il tuo appartamento realizzando il cassonetto migliore che puoi. Oltre a procedere all’acquisto del prodotto potrai anche scegliere di rivolgerti a loro per il montaggio. Sono infatti professionisti anche in questo. Scegli perciò di dare una nuova vita al tuo appartamento scegliendo un’azienda di qualità. Non perdere ulteriore tempo e richiedi subito il tuo preventivo senza impegno.  

Chiamaci ora allo 0283595642

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook

 
Whatsapp
Telefono
Email