I migliori infissi in PVC

Posted · Add Comment

Hai deciso di cambiare gli infissi del tuo appartamento? Sai quali sono i migliori infissi in PVC ? Tutto in questo articolo!

I migliori infissi in PVC perchè le nostre abitazioni meritano il meglio. 

Se sei capitato in questa pagina è perche finalmente hai deciso di affrontare il grande passo e sostituire gli infissi nella tua abitazione. Quando scegliamo di cambiare un infisso è sempre perchè quelli presenti sono o rotti o obsoleti e non ci garantiscono più tutti i confort di cui abbiamo bisogno.

Prima però di acquistare il primo infisso che ci capita tra le mani dobbiamo conoscerne le caratteristiche e scegliere il migliore. Ecco perchè abbiamo deciso di realizzare questa mini guida all’acquisto di infissi per il tuo appartamento che ti possa guidare verso la scelta del materiale ma anche verso la scelta del modello. Scopri perciò i migliori infissi in PVC che puoi acquistare in questo articolo.

i miglior infissi in PVC

Per richiedere un preventivo chiamaci allo 0283595642

Come scegliere un infisso?

Gli infissi, lo sappiamo tutti , sono una parte integrante di finestre e porte finestre. L’infisso in se per se è ciò che regge il vetro della finestra e va montato internamente alla casa. Sul mercato troviamo tantissime varianti di infissi che si distinguono non solo per materiale ma anche per tipologia.

I materiali generalmente più utilizzati sono ferro, alluminio, legno e PVC ma qual è il migliore?

  • il legno seppur è un legno lavorato presenta differenti problemi, ad esempio non è molto resistente alle intemperie e a lungo andare saremo costretti a sostituirli. Inoltre questo materiale può rompersi ad un urto e quindi sarà necessario sostituirlo. Nella colorazione base non riscontriamo problemi di verniciatura ma nei colori come il bianco, il panna o altre varianti la vernice tende pian piano a “scoppiare” e staccarsi dall’infisso lasciando intravedere il colore naturale del legno. Un altro punto a sfavore lo riscontriamo nella poca o scarsa possibilità di creare un isolamento termico con il risultato che durante l’inverno gli spifferi d’aria fredda entreranno anche a finestra chiusa, questo almeno per i modelli più vecchi ed obsoleti.
  • Ferro. Il ferro ha diverse pecche è uno dei materiali più pesanti ed era utilizzato soprattutto molti anni fa. A lungo andare può arrugginirsi se non ce ne prendiamo cura costantemente ed inoltre la vernice sarà da ritoccare almeno ogni due o tre anni.

E poi troviamo

  • Alluminio. L’alluminio è uno dei materiali migliori per realizzare gli infissi. Un materiale leggero e molto maneggevole, sono belli da guardare ma ahimè non garantiscono un perfetto isolamento termico.
  • gli infissi in PVC. Ultimi ma non meno importanti gli infissi in PVC. Questa tipologia di infisso è sicuramente il migliore che possiamo acquistare. Il PVC è un materiale che ha tantissime caratteristiche differenti e punti a suo vantaggio, ecco perchè gli abbiamo riservato un paragrafo intero.

Che materiale è il PVC 

PVC

Polivinile di Cloruro o anche più conosciuto con il termine di PVC è un materiale che da qualche anno è entrato a far parte della vita di tutti i giorni. Troviamo infatti tantissimi prodotti realizzati con questo materiale di base e questo perchè ha innumerevoli caratteristiche.

Al giorno d’oggi è diventata una certezza utilizzare il PVC nell’edilizia industriale ma anche nell’edilizia casalinga. Scegliere infatti questo materiale equivale a dire scegliere il migliore. Ad esempio troviamo non solo finestre in PVC ma anche porte in PVC. Torniamo però a noi e andiamo a scoprire perchè dovremmo scegliere di acquistare degli infissi con questo materiale.

Per maggiori informazioni chiamaci allo 0283595642

Tutte le caratteristiche del PVC:

  • Resistente. Il PVC è uno dei materiali più resistenti al mondo. Pensate che per lavorarlo è necessario fargli raggiungere i 200 gradi altrimenti non possiamo modificarlo in alcun modo. Questo lo rende perfetto per resistere alle elevate temperature estive ma anche a tutti gli altri fenomeni atmosferici come pioggia, grandine, neve, forte vento  e sole cocente. Questa sua resistenza la incontriamo anche in un altro campo, è infatti anche resistente al fuoco e quindi in caso di incendio non subirà alcun danno.
  • Leggerezza. Il PVC è tanto resistente quanto leggero, facile da manovrare e non comporta alcun problema ne per anziani ne per bambini. L’apertura delle finestre non sarà mai stata così facile.

Non solo..

  • Isolamento termico. Un perfetto isolante caldo o freddo non passeranno in alcun modo. Questo farà si che in ogni stanza della casa ci sarà una temperatura stabile e soprattutto potremmo non preoccuparci più di gelate notturne, aria bollente o muffa.
  • Facile pulizia. Il PVC è di facile pulizia e non solo ci permette di mantenere igienica anche la nostra casa.
  • Tanti stili differenti. Vuoi un infisso color effetto legno bianco? Oppure vuoi un classico infisso in PVC nessun problema perchè sul mercato ne troviamo di ogni stile e possiamo però trovare quello che più si adatta al nostro arredamento.
  • Qualità. Il PVC è un prodotto di qualità può durare fino a 25 anni senza dover eseguire nessun grande lavoro di manutenzione.
  • I migliori infissi in PVC sono tra i più economici presenti sul mercato. Il rapporto qualità prezzo è incredibile spendendo poco otteniamo un prodotto dalle innumerevoli qualità positive.

Quali sono i migliori infissi in PVC?

Come abbiamo detto sul mercato abbiamo la possibilità di trovare tantissimi prodotti diversi. Questo fa sì che la scelta di una marca o di un modello non sempre ci possa risultare facile. Quando perciò dobbiamo scegliere i migliori infissi in PVC sono questi i fattori che dobbiamo considerare:

  • il prodotto che stiamo acquistando deve essere in linea con lo stile del nostro appartamento
  • non basta scegliere il prodotto più economico ma vagliamo quali sono le certificazioni che ha ottenuto.
  • Rivolgetevi ad un’azienda possibilmente con sede in Italia così da abbattere i costi di spedizione del prodotto.
  • Scegliete un brand che sia affidabile sul mercato.

Se tutto questo però non ti è d’aiuto allora puoi rivolgerti per acquistare i migliori infissi in PVC a  Serramenti e infissi Milano  professionisti del loro settore e che ci offrono competenza e qualità di prodotti.

Puoi rivolgerti e ricevere un preventivo senza alcun impegno per capire quali sono le spese che dovrai affrontare per l’acquisto dei prodotti ma anche per la mano d’opera. Scegliere un’azienda affidabile ti consentirà di avere a disposizione anche un servizio post vendita che può essere utile in ogni caso.  

Chiamaci ora allo 0283595642

 
Chiama Ora
Whatsapp
Email