Finestre Milano

Posted · Add Comment

Hai deciso di cambiare le finestre? A chi rivolgersi per la sostituzione finestre Milano?

Finestre Milano, scegli il professionista giusto e il serramento di qualità.

Se sei capitato in questa nostra pagina sicuramente sei alla ricerca di informazioni su Finestre Milano. Ti starai chiedendo quando è il momento di sostituirle, come sostituirle, che tipo di materiale scegliere e soprattutto a quale professionista affidarti. Ecco perchè abbiamo pensato bene di scrivere questa guida che ti porti alla scoperta di tutte le peculiarità delle finestre, scoprendo i vari materiali e conoscendone le caratteristiche potrai scegliere il prodotto più idoneo al tuo appartamento.

Inoltre non sempre sappiamo a chi affidarci sia per l’acquisto che per il montaggio e noi ti consiglieremo anche chi scegliere a Milano. Di finestre Milano ne troviamo tantissime e per ogni gusto, scegliere un unico prodotto potrebbe non risultare facile ecco perchè noi abbiamo scelto di aiutarti in questo percorso.

Continua a leggere tutto l’articolo e scopri tutto quello che puoi su questo particolare serramento per l’appartamento.

Per richiedere un preventivo chiamaci allo 0283595642

finestre Milano

Perchè sostituire le finestre Milano?

Arriva prima o poi per tutti il fatidico momento in cui scegliere di sostituire i propri infissi. Quando parliamo di infissi parliamo di tutti quegli elementi della casa che completano l’arredamento ma svolgono anche una funzione essenziale come le porte o in questo caso le finestre.

Il momento giusto per sostituire le finestre è quando ci accorgiamo che non sono più preformanti. Per capirlo basta notare se sono ancora in grado di isolare termicamente una stanza oppure se sentiamo dell’aria, i cosiddetti spifferi, entrare nonostante la finestra chiusa. Un altro motivo che ci porta alla sostituzione delle finestre è l’usura, i materiali che abbiamo oggi a disposizione sono nettamente migliori rispetto a quelli di un tempo, perciò è possibile che nella nostra casa vi siano presenti ancora serramenti di vecchia generazione.

Ad esempio la finestra potrebbe non chiudere più bene oppure avere la vernice danneggiata dal tempo. In questo caso è il momento di sostituire per ridare un fascino nuovo al nostro appartamento. Gli ultimi motivi che ci portano alla sostituzione delle finestre sono la rottura di un vetro o di un serramento oppure la semplice voglia di ristrutturare la nostra casa o ancora la voglia di arredarla in un altro stile.

I serramenti e cioè le finestre sono parte integrante dell’arredamento e creano un filo logico che si ripete in tutte le stanze della casa. Sarà raro infatti imbattersi in appartamenti che presentano finestre diverse di stanza in stanza. Quando ci troviamo davanti alla decisione di dover cambiare le finestre ricordiamoci sempre che dovremmo cambiarle in tutto l’appartamento.

Per maggiori informazioni chiamaci allo 0283595642

Come scegliere il prodotto giusto che fa per noi?

Come abbiamo anticipato in capo a questo articolo di prodotti il mercato ce ne offre tantissimi. Quindi come poter scegliere la finestra giusta per noi? Prima di scegliere la finestra giusta dobbiamo capire le caratteristiche dei materiali di costruzione e solo allora scegliamo il prodotto che più ci sembra consono.

finestre Milano

In realtà però non basta una guida per renderci degli esperti, è sempre bene perciò ascoltare il parere di un esperto. La scelta delle finestre Milano non è solo guidata dal fattore estetico, ma da una serie di fattori che ci permettono di usufruire di vantaggi o no.

Quando siamo di fronte alla scelta del materiale per finestre, la prima distinzione che dobbiamo fare è tra i vari tipi che troviamo:

  • legno
  • alluminio
  • PVC

Scopriamone le qualità.

Finestre Milano in legno

Il legno è forse uno dei materiali più diffusi per la costruzione delle finestre per abitazioni. Sicuramente è quello che arrivato prima di tutti, fu proprio il legno il primo prodotto utilizzato per la creazione di finestre per riparare gli ambienti interni da quelli esterni. Oggi sicuramente è molto più resistente di allora ed è anche trattato in modo differente.

Oggi giorno infatti è utilizzata la tecnologia lamellare per lavorare questo materiale e questo gli permette di elevare le sue prestazioni rispetto al passato. Questo materiale è l’ideale per chi ama uno stile d’arredamento classico, ma anche rustico e dal tocco vintage. Il legno però in realtà si adatta ad uno stile moderno purché si consideri l’idea di acquistarlo in una colorazione diversa da quella naturale come ad esempio il bianco.

Il prodotto presenta questi pro e contro:

  • Buon isolamento termico 
  • Si adatta a tutti i stili d’arredamento.
  • Con il tempo si deteriora a causa degli agenti atmosferici.
  • Se verniciato necessita di un ritocco almeno ogni 2 o 3 anni.
  • Quando perde la sua capacità isolante lascia trapassare umidità e questo porta alla comparsa di muffa.
  • Per la pulizia si ha bisogno di prodotti specifici.
  • Si posiziona in una fascia di prezzo media.

Finestre Milano in alluminio

Un altro prodotto che conosciamo molto bene è l’alluminio. Questo prodotto è sicuramente ritenuto tra i migliori presenti sul mercato e anche tra i più costosi. Viene scelto praticamente da tutti perché ha molte caratteristiche positive ma è anche adattabile a qualsiasi tipologia di arredamento dal più vintage al più classico.

Le sue prestazioni dipendono maggiormente dai metodi di lavorazione del prodotto ma anche dall’eventuale montaggio che se svolto in modo errato potrebbe far perdere tutte le sue caratteristiche importanti.

Vediamo i pro e i contro di questo prodotto:

  • è un prodotto molto leggero e maneggevole. L’apertura delle finestre è così semplice per tutti.
  • Ha unottima resistenza alle intemperie e si deteriora molto difficilmente.
  • è un buon prodotto per isolare termicamente i nostri appartamenti.
  • Il suo stile è molto più elegante rispetto al legno ma è versatile e si adatta ad ogni tipo d’arredamento.
  • Nel mercato si posizione nella fascia alta di prezzo.

Finestre Milano in PVC

Ultimo ma non meno importanti le finestre in PVC. Questo genere di finestre è stato presentato al mondo negli ultimi anni ed ha da subito riscontrato un notevole successo. Tutto questo è stato possibile perchè il prodotto nonostante il suo prezzo economico ha svariate qualità che gli altri non hanno. Proprio per questo è ritenuto il miglior prodotto per realizzare infissi e serramenti per i nostri appartamenti.

Scopriamo insieme tutte le caratteristiche del prodotto:

  • Leggero e maneggevole anche più dell’alluminio. Questo rende il suo utilizzo facilissimo.
  • La sua colorazione bianca e semplice lo rende un prodotto versatile e perfettamente adattabile a tutti gli stili d’arredamento.
  • Se vogliamo un’altra colorazione basta chiederla, è infatti possibile scegliere la colorazione che più preferiamo.
  • Resistente alle intemperie e quindi pioggia, grandine, forte vento e forte caldo non lo scalfiscono.
  • Resistente al fuoco.
  • Una finestra in PVC può arrivare a durare anche 25 anni.
  • è un perfetto isolante termico, non c’è da preoccuparsi di umidità o di aria la sua funzione la svolge al meglio. Questo ci permette di mantenere la casa igienizzata e di allontanare le muffe.
  • è di facile pulizia.
  • Sul mercato si posizione nella fascia economica.

Finestre a chi rivolgerci per acquistarle e montarle?

Sei di Milano? Allora se sei alla ricerca di qualcuno che possa aiutarti a scegliere il prodotto più idoneo per te e anche ad eseguirne il montaggio puoi rivolgerti a Serramenti e infissi Milano  . Richiedi subito un preventivo senza impegno e cambia subito le tue finestre Milano. Scegliere serramenti e infissi Milano equivale a scegliere professionisti in grado di fornirci serietà e competenza. Non attendere oltre:

Chiamaci ora allo 0283595642

 
Chiama Ora
Whatsapp
Email