Serramenti Milano

Posted · Add Comment

Serramenti Milano a chi rivolgersi? E quale tipologia di infissi Milano scegliere? Tutto nell’articolo di oggi.

Serramenti Milano scegli il giusto professionista sia per il prodotto che per il montaggio.

Se sei capitato in questa pagina sei sicuramente pronto per ristrutturare una parte del tuo appartamento, in particolar modo quella che include tutti i serramenti della casa. C’è in genere una regola base da seguire per questo cambiamento: tutte le finestre, le porte, le porte finestre e gli infissi presenti in casa vengono sostituiti insieme. Si segue questa regola per far sì che il nostro appartamento abbia uno stile unico e i serramenti sono come un comune denominatore che collegano tutte le stanze della casa.

Quindi prima di acquistare un prodotto qualsiasi è bene conoscerne il più possibile. Grazie ai negozi Serramenti Milano abbiamo la possibilità di vedere e toccare con mano i prodotti che vogliamo acquistare. L’effetto sul catalogo è infatti ben diverso dall’effetto reale che può avere una finestra. Perciò maggiore sarà la possibilità di avere una percezione reale del risultato e più facile sarà immaginare quel particolare serramento in casa nostra.

Rivolgendoci a questi showroom abbiamo inoltre la possibilità di imbatterci in professionisti che possono aiutarci a capire qual’è il prodotto migliore da acquistare. Prima però di correre in un negozio infissi Milano scopriamo insieme tutte le tipologie che esistono.

serramenti milano

Per richiedere un preventivo chiamaci allo 0283595642

Quali tipologie di infissi Milano esistono?

Quando dobbiamo scegliere gli infissi ci troviamo davanti una serie di prodotti incredibile. Tanti prodotti che si differenziano tra loro per tipologia, materiale, stile e caratteristiche. Scegliere può diventare arduo perchè a primo impatto a colpire è sicuramente l’estetica.

Ma siamo sicuri che una bella porta che ci ha colpito sia davvero un ottimo prodotto da acquistare? Per saperlo con certezza è bene informarsi sui vari prodotti che troviamo, solo cosi sappiamo se stiamo facendo la scelta giusta oppure no.

La prima distinzione va fatta in base al tipo di materiale utilizzato, e troviamo:

  • legno
  • alluminio
  • Ferro
  • PVC

Andiamo a scoprire le caratteristiche di ognuno di questi materiali.

Serramenti Milano in legno

Serramenti Milano in legno

Il legno è stato uno dei primi materiali ad essere impegnato nella realizzazione dei serramenti. Oggi ovviamente questo materiale è utilizzato e trattato differentemente da quando furono introdotti i primi serramenti nelle nostre case. Parliamo ovviamente di moltissimi anni fa, ma essendo un prodotto cosi vintage è considerato il prodotto tradizionale con il quale realizzare gli infissi.

Oggi viene lavorato con la tecnologia lamellare e questo gli consente elevate prestazioni rispetto al passato ma ancora non del tutto sufficienti. Se bene il legno si può adattare a qualsiasi tipologia di arredamento abbiamo in casa presenta alcune pecche che non lo rendono perfetto.

Presenta un buon isolamento termico ma a lungo andare il materiale si deteriora a causa degli agenti atmosferici. Infatti pioggia, temporali, forte vento, forte caldo rovinano a lungo andare il legno con il quale è realizzato l’infisso è questo fa sì che il serramento perda la sua capacità di isolante. Perdendo questa sua capacità le stanze cominceranno ad essere umide e questo porterà inevitabilmente alla comparsa di muffe.

Un’altra pecca è l’eventuale vernice con cui è trattato il materiale. La vernice con il tempo tenderà a scoppiare e a rimuoversi e quindi anche il fattore estetico sarà compromesso. Una particolare attenzione va data alla pulizia di questi infissi che devono essere trattati con prodotti specifici. I prodotti realizzati in legno si trovano nella fascia economica media del mercato.

Per riassumere le qualità di questo prodotto sono:

  • adattabilità ad ogni tipo di arredamento
  • buon isolamento termico

Serramenti in alluminio

Dopo il legno andiamo a parlare di un altro prodotto ossia l’alluminio. L’alluminio è considerato uno dei migliori prodotti per realizzare serramenti Milano. Questo materiale presenta numerosi vantaggi è infatti uno tra i più popolari e scelti di sempre.

Prima di tutto gli infissi realizzati in questo materiali sono ritenuti eleganti e con uno stile molto basic ma adattabile ad ogni tipologia di arredamento. In genere li troviamo nella colorazione bianca ma non è detto che non possiamo realizzarli nel colore desiderato. Questi prodotti sono molto leggeri ed è maneggevole. Hanno un buon mantenimento nel tempo anche se questo materiale necessità di una manutenzione ordinaria.

Gli infissi Milano realizzati in alluminio sono resistenti e anche abbastanza durevoli. Tutto dipende da come è lavorato il prodotto durante la formazione della finestra, della porta o di qualsiasi altro serramento. C’è chi afferma che il miglior modo di lavorare questo prodotto sia con il taglio termico ma c’è anche chi afferma il contrario. Nonostante questo è però un buon prodotto da acquistare e da considerare. L’unica pecca è sicuramente il materiale più costoso presente sul mercato, si piazza infatti sulla fascia alta del mercato.

Qualità del prodotto:

  • leggero
  • resistenza
  • buon isolamento termico
  • stile elegante

Serramenti Milano in ferro

Un altro materiale che è presenti in commercio da tantissimi anni è il ferro. Realizzare infissi in questo materiale è una scelta un pò azzardata. Sono fortemente realizzate per la realizzazione di serramenti esterni anziché interne.

Il ferro risulta essere un materiale molto pesante ed è proprio per questo che ne è sconsigliato l’utilizzo in casa. In genere è utilizzato per inferiate, cancelli e ringhiere. Questo prodotto è molto resistente ma al tempo stesso si deteriora facilmente. Può infatti arrugginirsi e rovinarsi a causa del tempo e degli agenti atmosferici.

Il ferro viene lavorato da professionisti fabbri ed è per questo che i prodotti realizzati con questo materiale risultano essere molto costosi. Regalano uno stile unico al nostro arredamento.

Qualità del ferro:

  • Resistente.
  • Stile.

Serramenti Milano in PVC

Serramenti Milano in PVC

Infine trattiamo uno dei prodotti che sta letteralmente spopolando negli ultimi anni: il PVC. Il PVC è conosciuto in tutto il mondo per essere il miglior prodotto per realizzare serramenti ed infissi per le nostre case. I punti a suo favore sono moltissimi a partire dal design che è versatile e adattabile a qualsiasi stile. Possiamo trovare finestre in PVC realizzate in effetto legno oppure di una colorazione diversa da quella basic bianca.

Questo materiale perciò ci offre molteplici soluzioni tra cui scegliere. Un altro punto a favore è sicuramente la sua leggerezza e facilità di utilizzo. La sua popolarità la deve alla sua resistenza. Questo prodotto è infatti resistente a qualsiasi intemperia quindi pioggia, grandine, neve, forte vento, caldo, e molto altro. Inoltre è resistente al fuoco e ancora più importante è un perfetto isolante termico. Non dobbiamo preoccuparci ne di freddo ne di caldo perchè con un infisso realizzato con questo materiale la nostra abitazione resterà a temperatura ambiente. Altro punto a favore ha una durata incredibile che arriva a superare i 20 anni. Questo prodotto si piazza nella fascia economica bassa, nonostante questo è però il più performante.

Qualità del PVC:

  • resistente
  • resistenza al fuoco
  • isolante termico
  • economico
  • duraturo
  • leggero

Serramenti Milano a chi rivolgerci?

Se siamo alla ricerca di serramenti Milani la scelta migliore è rivolgerci a  Serramenti e infissi Milano  qui troverete competenza, qualità e professionisti pronti a mettersi al vostro servizio. Non attendere ulteriormente e provvedi a richiedere un preventivo senza impegno. 

Chiamaci ora allo 0283595642

 
Chiama Ora
Whatsapp
Email