Persiane in pvc Milano

Posted · Add Comment

Da quando l’essere umano esiste cerca protezione dal sole e questa lo ha portato a cercare sempre soluzioni nuove e all’avanguardia ecco perchè oggi parliamo di persiane in pvc Milano.

Persiane in PVC Milano la soluzione ideale per proteggerci dal sole. 

Se sei capitato in questo articolo sei sicuramente alla ricerca di informazione sulle persiane in PVC Milano. Sicuramente starai ristrutturando il tuo appartamento oppure è arrivato il momento di cambiare le vecchie persiane perchè ormai insufficienti ed obsolete.

In commercio troviamo tantissime tipologie diverse di persiane, ma in questo articolo andremo ad approfondire le persiane in PVC scoprendone le caratteristiche ed il costo. Inoltre scopriremo la motivazione che ci porta a sceglierle tra tante tipologie differenti. Infine andremo a scoprire a chi possiamo rivolgerci per eseguirne il montaggio, la manutenzione e l’acquisto.

Per richiedere un preventivo chiamaci allo 0283595642

Persiane in PVC Milano

Che cos’è una persiana in PVC

Quando stiamo arredando la nostra casa una delle scelte fondamentali da eseguire è quella della scelta delle persiane. Questo perchè le persiane hanno molteplici scopi finali e non sono infatti solamente un mezzo per proteggerci dal sole. La spesa economica che si riserva alle persiane è una spesa abbastanza considerevole ed è bene perciò acquistare un prodotto di qualità che possa fornirci tutto quello di cui abbiamo bisogno. Ecco perchè noi vi consigliamo le persiane in PVC. La persiana in PVC rappresenta l’alternativa ideale tra tanti prodotti presenti sul mercato ma prima di andarne a scoprire le motivazioni capiamo che cos’è una persiana e a cosa serve.

La persiana è un complemento d’arredo che va posizionato esternamente alle finestre del nostro balcone.

Un tempo questo elemento era poco considerato e si vagliava perciò solo in base alla sua funzionalità, oggi possiamo trovare tanti modelli differenti tra cui scegliere perchè il mercato si è aperto ed offre a tutti di trovare un modello adatto ai propri gusti personali. Il mercato ci offre anche una consistente varietà di colorazioni tra cui scegliere al fine di poter personalizzare quanto più possibile il nostro arredamento. Proprio così oggi la persiana non è più considerata un unico prodotto da utilizzare per la sua funzionalità ma un elemento fondamentale dell’appartamento e del suo arredamento. Scegliere perciò una persiana PVC Milano è diventata una scelta di stile da non sottovalutare.

persiane in PVC Milano

Che cos’è il PVC 

Il PVC o anche chiamato polivinile di Cloruro è un materiale con cui vengono realizzati differenti prodotti, tra questi troviamo le persiane. Si sceglie questo materiale perchè ha una forte resistenza ed è una delle sue qualità. Ecco perchè ora scopriremo tutti i vantaggi della scelta di persiane in PVC:

  • Resistente. Le persiane in PVC sono sicuramente molto più resistenti di altre in altri materiali. Per lavorare questo materiale bisogna portarlo a temperatura di 200° gradi questo ci fa capire che non è facile che la persiana venga rovinata dal sole e neanche dalle intemperie di alcun genere come neve, grandine e pioggia.
  • Leggerezza. Rispetto al legno, al ferro e all’alluminio sono sicuramente molto più leggere e facili da manovrare. Questo le rende adatte anche a persone con poca forza o agli anziani che hanno sicuramente più difficoltà con i materiali pesanti.
  • Isolamento termico. Paura del troppo caldo o del troppo freddo? Non c’è da preoccuparsi perchè la serranda in pvc ci permette di isolarci termicamente. Ciò vuol dire che in estate ci proteggerà dal troppo sole e dal troppo caldo mentre in inverno ci proteggerà dal troppo freddo. 

Altri punti a favore:

  • Igieniche. Le serrande PVC sono di facile lavaggio e questo ci permette di mantenere le superfici pulite. Un igiene garantito.Persiane in PVC Milano
  • Resistenti al fuoco. Il PVC è resistente al fuoco, come abbiamo detto poche righe sopra bisogna raggiungere elevatissime temperature affinchè questo materiale subisca cambiamenti. Questo ci permette di stare tranquilli acquistando un materiale resistente alle fiamme e che in caso di incendio non prenderà fuoco.
  • Durevole. Il PVC può durare fino a 25 anni senza subire alcun tipo di danno. Possiamo perciò definirlo tra i materiali più resistenti. Questo ci garantisce la possibilità di fare una spesa economica che non dovremo ripetere altre volte nella nostra vita o comunque non con la stessa frequenza con cui ci troviamo a sostituire altri materiali.
  • Stilose. Abbiamo la possibilità di trovarle in differenti tipologie così da scegliere lo stile più adatto ai nostri bisogni.
  • Economiche. Hanno un prezzo non eccessivo ma di questo parleremo in un paragrafo più avanti dove affronteremo anche il tema delle detrazioni fiscali a esse collegate.

 

Come scegliere la persiana giusta per noi?

Quando stiamo scegliendo di acquistare delle persiane in PVC Milano dobbiamo considerare alcuni fattori:

Persiane in legno

  • stile del nostro appartamento così da metterlo in linea. Se abbiamo un appartamento con un arredamento molto moderno non possiamo accostare una persiana dallo stile vintage sarà più idoneo scegliere delle persiane con uno stile new age. Lo stesso vale se abbiamo un arredamento antico o in stile classico andremo a scegliere delle persiane con uno stile che si accosta maggiormente a questo.
  • lo stile del palazzo. Le persiane essendo all’esterno del nostro appartamento sono in genere realizzate per tutti gli appartamenti nello stesso colore. Perciò dobbiamo considerare anche questa eventualità. Questa problematica si presenta con ogni tipologia di persiana in qualsiasi materiale stiamo acquistando. Possiamo variare la tonalità di base scegliendola più chiara o più scura ma raramente potremo cambiare totalmente il colore. In genere i colori più utilizzati per le persiane sono il verde e il marrone ma se siamo fortunati possiamo imbatterci in un quartiere colorato come il Quartiere Arcobaleno dove di colore ne troviamo a palate.

 

Costi delle persiane in PVC Milano

I costi delle persiane PVC Milano non sono molto elevati, variano infatti a partire dagli 80 euro fino a circa 200 euro cadauna. Ovviamente il prezzo dipende dalle dimensioni della persiana, è ovvio che le persiane acquistate per balconi avranno un costo più alto rispetto ad una persiana acquistata per una finestra classica. Acquistare persiane di questo materiale ci garantisce inoltre la possibilità di usufruire di agevolazioni fiscali ben precise, in particolar modo delle detrazioni fiscali 2019 che prevedono un ammontare del 50% sull’importo speso. 

Persiane in PVC Milano

A chi rivolgersi a Milano per persiane in PVC Milano?

Acquistare delle persiane in PVC Milano è perciò la soluzione ideale e migliore per i nostri appartamenti. Se stai cercando un professionista al quale rivolgerti a Milano e dintorni il servizio Persiane in PVC Milano di Serramenti e infissi Milano è a tua disposizione per realizzarti un preventivo personalizzato sulle tue esigenze e in base ai tuoi gusti personali. Il preventivo è senza impegno e a tua disposizione troverai un team di professionisti pronto ad offrirti esperienza e qualità. Non aspettare oltre e scegli di mettere in sicurezza il tuo appartamento scegliendo la soluzione ideale. 

Chiamaci ora allo 0283595642

 
Chiama Ora
Whatsapp
Email