Persiane Milano

Posted · Add Comment

Come proteggere al meglio le nostre case? Provvedendo all’acquisto di persiane Milano.

Persiane Milano per una sicurezza maggiore nei nostri appartamenti

Hai deciso di rinnovare il tuo appartamento? Vuoi dare una rinnovata ai tuoi serramenti? Hai mai pensato che potresti dotarti di Persiane Milano per migliorare la sicurezza del tuo appartamento? Oggi in questo articolo andremo a parlare proprio di questo ossia delle persiane. Vaglieremo tutte le loro caratteristiche, scoprendo che tipologia di persiane possiamo incontrare e quali sono i loro punti a favore. Uno dei serramenti più antichi nel loro settore che però ancora oggi è un prodotto eccezionale che garantisce sicurezza ad ognuno di noi. Inoltre possiamo trovarlo in tanti materiali diversi e in tante diverse tipologie, questo ci permette di poter scegliere il prodotto più idoneo alle nostre esigenze. Andiamo perciò a scoprire nel dettaglio questo serramento così particolare presente nelle nostre case.

Per richiedere un preventivo chiamaci allo 0283595642

Persiane Milano

Persiane Milano che cosa sono?

Le persiane sono una tipologia di infisso presente nelle nostre case, non in tutte almeno. Sicuramente era un tipo di infisso usato moltissimo negli anni passati ed è poi stato sostituito da serramenti in legno o altro materiale più moderni e tecnologici. La particolarità di questo prodotto è la sua costituzione. Troviamo infatti un telaio perimetrale esterno e una struttura principale che prevede una serie di elementi laminari inclinati a 45° gradi. A volte questa inclinazione è fissa altre volte è invece movibile a seconda delle preferenze.

Questo prodotto un tempo era costruito principalmente in legno oggi invece la troviamo realizzata in tantissimi altri materiali come il PVC, l’alluminio, il ferro e l’acciaio. Tanti prodotti diversi per garantire ad ognuno di noi di poter trovare il prodotto più idoneo alle proprie esigenze.

A cosa servono gli infissi?

Gli infissi sono un prodotto che è realizzato su misura o in base a misure standard per andare a suddividere gli ambienti interni nell’appartamento o come in questo caso realizzati per proteggerci dall’esterno. Le persiane sono infatti degli infissi in legno o in altri materiali che ci permettono di poter proteggere la nostra casa dal mondo esterno. Possiamo sfruttare le loro qualità al meglio soprattutto nel periodo estivo quando grazie alla loro inclinazione a 45° ci permettono di far entrare aria in casa proteggendoci però dal sole caldo. Utile per il riciclo dell’aria, stesso discorso per l’inverno. Possiamo far circolare aria in casa senza avere troppa aria che gira nelle nostre stanze. Gli infissi sono perciò degli elementi essenziali che ogni appartamento deve avere. Ci sono però dei standard specifici che bisogna seguire e molto spesso non dipendono da noi ma da terzi. Ad esempio se viviamo in un condominio è possibile che ci sia un regolamento da rispettare sugli infissi esterni come la scelta del materiale, delle colorazioni e la tipologia di infisso da acquistare. Questo perchè esteticamente si tende a fare una scelta comune valida per tutti gli appartamenti.

Persiane Milano

Tipologia di persiane Milano in cui posiamo imbatterci:

Come abbiamo detto ci sono diverse tipologie di persiane Milano. Prima perciò di correre verso l’acquisto di un prodotto dobbiamo conoscerne le differenze e le qualità di ogni prodotto. Tra le varie persiane che incontriamo troviamo:

  • La persiana a ventola
  • Persiana genovese
  • Persiane ad ante girevoli
  • Persiana ad ante scorrevoli
  • Persiane anti effrazione 

Andremo a scoprire meglio ogni tipologia di persiana nei prossimi paragrafi.

Persiane Milano: la persiana a ventola

La persiana a ventola è la classica persiana che tutti noi conosciamo. Fu realizzata in Toscana ed è la classica persiana toscana che tutti quanti Persiane Milanoconosciamo. La sua struttura è composta da un telaio e da stecche arrotondate lungo il bordo. Mentre l’inclinazione è a 60 gradi contro i 45 dei prodotti classici e standard. Possiamo trovare queste persiane a ventola realizzate in tutti i materiali. La sua formazione permette che anche la struttura è chiusa possa entrare un pò di luce e un pò d’aria.

Persiane Milano: le persiane genovesi

Un altro tipo di persiane Milano è invece la persiana genovese. La persiana genovese è una classica persiana ma con una larghezza maggiore rispetto agli altri. Il perimetro è applicato un profilo sagomato a toro.

Le persiane ad ante girevoli

Un’altra tipologia di persiana è un altro modello classica, ossia le persiane ad ante girevoli. Questa particolare tipologia di persiana è realizzata con una o due porte che si aprono verso l’esterno. Questo genere di persiana lo troviamo molto spesso nelle regioni più fredde perchè permettono un isolamento termico eccellente. I loro movimenti avvengono grazie ad una serie di guide presenti nella struttura, in assenza di queste guide le persiane vengono chiamate a scomparsa.

Persiane ad ante scorrevoli

Quando parliamo invece di persiane a scomparsa parliamo di persiane scorrevoli. Questo genere di persiana può aprirsi grazie ad un meccanismo ed una struttura differente rispetto alla precedente. Ad esempio troviamo l’installazione di un controtelaio che permette lo scorrimento delle persiane. Le persiane si aprono scorrendo a filo muro e permettendo all’aria e alla luce di entrare nella stanza. Come le precedenti sono realizzate con una o due porte apribili.

Persiane anti effrazione

Infine troviamo le persiane anti effrazione studiate appositamente per impedire ai malviventi di entrare nella nostra casa tramite porte e finestre. Questo genere di persiane sono anche conosciute con il termine di persiane blindate. Sono realizzate differentemente dalle classiche persiane. Infatti sono molto più robuste, sono direttamente installate al muro per impedirne la manomissione e presentano catenacci in ferro o acciaio. Le assi di queste persiane sono orientabili e movibili questo ci permette di posizionarle come meglio crediamo per godere di aria e luce.

Persiane Milano materiali di costruzioni.

Affianco al legno che è il materiale classico con il quale da sempre sono costruite le persiane troviamo anche:

  • alluminio
  • acciaio
  • ferro
  • PVC

A chi ci rivolgiamo a Milano?

 A Milano se vogliamo sostituire le nostre Persiane Milano possiamo rivolgerci a Serramenti e infissi Milano  dove un team di professionisti può guidarci verso l’acquisto di questo prodotto e non solo. Infatti quest’azienda ci permette di avere personale che si occupi del montaggio e che ci assisti nel post vendita. Possiamo contattarli fin da subito per ricevere un preventivo senza impegno.

Chiamaci ora allo 0283595642

 
Chiama Ora
Whatsapp
Email