Porte blindate Milano

Posted · Add Comment

Le Porte blindate Milano sono il massimo della sicurezza per il nostro appartamento.

Porte blindate Milano cosa sono e perchè sceglierle? Tutto in questo articolo

Sei in procinto di sostituire la tua porta di casa? Scegli di sostituirla con una porta blindata. Le porte blindate Milano sono un elemento essenziale per garantire la nostra sicurezza. Oggi giorno tutti ne disponiamo ed è veramente raro trovare un appartamento sprovvisto di questo elemento. Quante volte però ti sei chiesto se la porta scelta è quella giusta ? Magari in questo momento ti trovi davanti alla necessità di sostituire quella esistente ed hai perciò il bisogno di conoscere al meglio ogni aspetto delle porte blindate.

Ecco perchè in questo articolo andremo ad analizzare le varie porte blindate e ti porteremo alla scoperta di quelle caratteristiche che una porta deve avere per essere ritenuta sicura. Alla fine di questa lettura avrai le idee più chiare su che tipo di prodotto dovrai acquistare e saprai indirizzarti verso l’acquisto del prodotto giusto per te. Andiamo perciò alla scoperta delle porte blindate Milano.

Per richiedere un preventivo chiamaci allo 0283595642

porte blindate Milano

Porte blindate Milano cosa sono?

Le porte blindate sono l’infisso principale presente nei nostri appartamenti. Grazie a questo infisso possiamo entrare ed uscire in casa serrandola del tutto e garantendoci sicurezza. Queste porte si differenziano da quelle normali perchè hanno dei dispositivi anti scasso che mettono in difficoltà qualsiasi malvivente impedendo molto spesso l’effrazione. Le porte blindate infatti nascono con questo intento ossia proteggere i nostri appartamenti da intrusioni esterne conservando la tutela dei nostri averi ma anche della nostra persona. Oggi giorno infatti sono sempre di più i casi in cui si sente di ladri che entrano in casa anche con persone dentro l’appartamento, e allora è bene prendere ogni tipo di provvedimento per garantire la nostra sicurezza. Le porte blindate sono perciò un elemento portante per la nostra sicurezza che tutti dobbiamo avere in casa.

Come si suddividono le porte blindate Milano?

Di porte blindate non ne esiste una soltanto anzi ne esistono tantissime diverse. In genere si identificando la classe di resistenza che va dal grado 1 al porte blindate Milanogrado 6. Per fare un esempio una porta blindata di grado 1 è in grado di resistere a calci e spallate per circa 3 minuti, mentre una porta di classe 6 è una tra le più all’avanguardia e sicure e per scassinarla si avrà bisogno di particolari tecnologie ultra moderne. Quando parliamo di porta perciò è bene considerare, in base al nostro budget a disposizione, la porta di grado più elevato per avere maggiore sicurezza e tranquillità.

A rendere una porta blindata non è solo la porta in se per se ma una serie di elementi differenti che la rendono perfettamente funzionate e anti scasso. Andiamo perciò nei prossimi paragrafi a capire oltre la porta resistente che incontriamo e realizzata in ferro o alluminio, troviamo poi i rivestimenti esterni che ci permettono di dare il design che preferiamo alla nostra porta. Possiamo infatti trovare porte blindate realizzate anche in legno, ma quello sarà unicamente il rivestimento esterno perchè invece internamente troveremo un porta in ferro o altro materiale ultra resistente che ci proteggerà dagli scassi.

La serratura blindata

La serratura blindata è uno degli elementi principali di una porta blindata. Questa particolare serratura è realizzata con appositi meccanismi che bloccano i tentativi di scasso. Ci sono al mondo diverse tipologie di serrature blindate tra queste quelle che più sono utilizzato sono:

  • le serrature a cilindro europeo che garantiscono sicurezza ad un prezzo accessibile a tutti. Sono considerate tra le migliori sul mercato e sono quelle di cui quasi ogni porta d’appartamento è ormai dotata.
  • Defender ossia una serratura defender esterna alla serratura principale. Questa serratura non è altro che una borchia che va applicata a protezione della serratura principale.
  • Digitali biometriche. Queste sono le più dispendiose ma anche le più tecnologiche. Questo genere di porte sono porte che si aprono attraverso la lettura dell’impronta digitale ad esempio o la lettura dell’iride. In alcuni casi sono dotate di un pin di sicurezza che ne permette l’apertura. Sono ovviamente dispositivi all’avanguardia e che hanno un costo molto superiore a tutte le altre.

Spioncini digitali

porte blindate MilanoAltro accessorio tecnologico di cui disporre nei nostri appartamenti e soprattutto sulle nostre porte blindate è lo spioncino digitale. Questo particolare spioncino permette di visionare le persone al di fuori della porta attraverso un monitor, cose da film vero? Oggi questi dispositivi si possono acquistare anche con una spesa minima di 50 euro. Alcuni sono ovviamente più tecnologici di altri e dispongono ad esempio di un microfono che ci permette di comunicare con le persone esterne all’appartamento oppure di un sensore di movimento che ci avvisa ogni volta che qualcuno è davanti alla nostra porta. Questo permette di poter visionare chi è esterno all’appartamento senza dover aprire necessariamente la porta e senza rischiare di imbatterci in qualche malintenzionato.

 

Accessori che possono giovare ma non sono necessari.

Accanto agli accessori che ci garantiscono una maggiore tutela troviamo anche degli accessori che non sono sempre necessari ma che acquistarli ci porta sicuramente qualche vantaggio. Uno di questo è il paraspifferi per porte blindate. Questo accessorio da applicare sulla porta permette di mantenere una temperatura termica dell’appartamento stabile senza lasciar entrare aria fredda d’inverno e aria calda d’estate. A giovarne in questo caso saranno le nostre tasche che vedranno un calo consistente delle bollette.

porte blindate Milano

Porte blindate Milano a chi possiamo rivolgerci e quali sono i prezzi.

I prezzi per una porta blindata variano a seconda della tipologia di porta. Più sarà alto il suo grado di resistenza e più la porta avrà un valore di mercato alto. Non è insolito imbatterci in porte molto costose ma stiamo acquistando prodotti che ci permettono di tutelarci. Quando non sai a chi rivolgerti è bene affidarti sempre ad un esperto, noi ti consigliamo di rivolgerti su Milano e dintorni a Serramenti e infissi Milano qui troverai un team di professionisti con elevate competenze. Verrai infatti guidato verso l’acquisto del prodotto a te più adatto e sempre l’azienda si occuperà anche del montaggio e dell’assistenza post vendita. Non perdere ulteriore tempo e richiedi subito il tuo preventivo senza impegno per le tue porte blindate Milano. 

Chiamaci ora allo 0283595642

 
Chiama Ora
Whatsapp
Email