Produttore di tapparelle Milano e Fornitore di tapparelle Milano

Posted · Add Comment

Che differenza c’è tra Produttore di tapparelle Milano e Fornitore di tapparelle Milano? In questo articolo tratteremo l’argomento individuando le differenze sia da un punto di vista tecnico sia da un punto di vista economico.

Produttore di tapparelle Milano e Fornitore di tapparelle Milano

Un primo passo importante per capire meglio i ruoli; per definizione: il Produttore è il marchio del prodotto, mentre il Fornitore è colui che lo fornisce. Quindi tutti i marchi sono Produttori mentre chi vende, chi fattura la merce è il Fornitore. Perché questa distinzione, se dovete cambiare le tapparelle di casa spendendo qualche soldino, ha il suo peso.

A chi ci rivolgiamo per cambiare le tapparelle?

Produttore di tapparelle Milano e Fornitore di tapparelle Milano

In genere quando si devono sostituire delle tapparelle non ci si rivolge al Produttore ma al Fornitore. Esempio se dovete acquistare una macchina non andate dal Produttore es. Fiat, al massimo andate da un concessionario ufficiale Fiat ma non è il Produttore è sempre un Fornitore. Allo stesso modo sul mercato esistono diversi brand che vendono prodotti realizzati da altre case costruttrici.

Del resto sarebbe impossibile per un privato rivolgersi ad un Produttore per acquistare, ad es. l’auto a pezzi, per poi montarla. “Mi dia un telaio, 4 ruote, 4 portiere, un cofano…” è chiaro che sia una cosa impossibile e, allo stesso modo, un privato che desidera acquistare le tapparelle.

Un Produttore è la risposta giusta per tanti motivi!

Perché è meglio rivolgersi a un Fornitore piuttosto che a un Produttore?

  • Un Produttore sviluppa e testa i materiali, realizzando centinaia di combinazioni, che sperimenta in ambienti artificiali.
  • Un Fornitore adatta il prodotto agli ambienti che incontra, case, appartamenti, uffici, esercizi commerciali.
  • Un Produttore vende ai fornitori che acquistano volumi grossi (per intenderci non 3 o 4 tapparelle.
  • Un Fornitore vende a tutti anche solo una tapparella.
  • Un Produttore non installa, se non i rari casi, il suo prodotto.
  • Un Fornitore non vende un solo prodotto ma una serie di prodotti che ritiene validi per fornire all’acquirente una buona gamma di prezzi e modelli.

Già così si capisce che per chi acquista delle tapparelle per casa, ufficio o esercizio commerciale, l’ideale è rivolgersi al Fornitore piuttosto che al Produttore.

Importanza dell installazione

Questo aspetto non è di poco conto perché, se da un lato possiamo acquistare un buon prodotto, che dovrebbe rassicurare sulle prestazioni, dall’altro non c’è garanzia che sia efficace una volta installato.

I calcoli sulla capacità di coibentazione, ad esempio, sono testati sui materiali ma se questi non vengono installati in modo corretto, si potrebbero avere dei problemi. Per spiegarci meglio se voi acquistate un finestrino per l’auto ma le guarnizioni sono vecchie o il telaio è storto, avrete sempre rumori e spifferi fastidiosi. Allo stesso modo, per quanto siano uguali i prodotti che vengono montati, se l’installatore non esegue al meglio l’installazione, le tapparelle avranno sempre dei problemi.

Conclusione

Se dovete acquistare delle tapparelle, scegliete il Fornitore giusto e verificate se tratta la marca sulla quale avete puntato gli occhi. In ogni caso valutate il Fornitore in base alla sua esperienza sulle installazioni. E’ molto importante che siano esperti nell installare correttamente le tapparelle!

Sembra tutto semplice ma in pratica chi viene a smontare e montare le tapparelle si troverà sempre davanti situazioni differenti date dal tipo di costruzione e infissi che monta la casa. Più grande è l’esperienza minori sono i problemi.

Sull’argomento Produttore di tapparelle Milano e Fornitore di tapparelle Milano, ci siamo espressi, se dovete valutare un valido partner per le vostre tapparelle; interpellate anche noi!

Chiamaci ora allo 0283595642

 
Chiama Ora
Whatsapp
Email