Tapparelle Milano

Posted · Add Comment

Ti trovi davanti al momento di sostituire le tapparelle nel tuo appartamento? A chi rivolgerti per la sostituzione tapparelle Milano?

Tapparelle Milano tutto quello che devi sapere

Tapparelle Milano

Sei in questo articolo sicuramente perchè stai cercando informazioni sulle tapparelle Milano. Ti starai sicuramente chiedendo come orientarti verso la scelta del modello giusto per te e soprattutto quale dei materiali che il commercio ci offre è tra i migliori da acquistare. Ecco perchè abbiamo deciso di creare questa guida al fine di orientarti verso l’acquisto del prodotto più idoneo. Inoltre potrai trovare consigli di manutenzione delle varie tipologie di tapparelle e consigli su chi rivolgerti per l’acquisto e il montaggio delle stesse. Andiamo perciò alla scoperta di uno degli infissi più utilizzati al mondo.

Per richiedere un preventivo chiamaci allo 0283595642

Tapparelle Milano che cosa sono?

Quando parliamo di tapparella parliamo di un infisso esterno all’appartamento che va applicato a finestre di ogni genere. Questo infisso ci permette di avere numerosi vantaggi ed è stato studiato appositamente per poter proteggere le nostre abitazioni. Troviamo questo serramento casalingo realizzato in tanti diversi materiali ma anche in tante tipologie. Possiamo però suddividere questo prodotto in due grandi categorie, vediamo quali:

  • tapparella classica 
  • tapparella elettrica

Cosa sono le tapparelle classiche?

Le tapparelle Milano classiche sono quegli infissi che troviamo in combinazione con le nostre finestre. Sono situati esterni all’appartamento e grazie ad un motore situato all’interno del cassone superiore alla finestra e grazie alla corda interna. Tirando la corda il meccanismo entra in funzione e ci permette di ruotare il rullo interno grazie al quale la tapparella sale o scende. Quando sale è riposta interna al muro e non visibile all’esterno.

Cosa sono le tapparelle elettriche?

Le tapparelle elettriche sono invece di ultima generazione e sono molto più moderne. Anziché funzionare grazie ad una corda funzionano grazie ad un semplice tasto. Premendo il tasto il motore elettrico entra in funzione e la tapparella sale e scende in base alle nostre esigenze. Niente di più facile. Un prodotto che sicuramente agevola di molto chi ha poca forza come ad esempio gli anziani. La tapparella elettrica è infatti la scelta ideale per loro che vista l’età hanno difficoltà ad alzare grandi pesi.

Telefonaci! 0283595642

Tipologie di tapparelle Milano

Possiamo distinguere le tapparelle Milano anche per i materiali con cui vengono costruite. Un tempo il materiale principale era sicuramente il legno oggi invece lo troviamo affiancato anche dall’alluminio e dal PVC. Gli infissi in alluminio o gli infissi in PVC sono prodotti più moderni e all’avanguardia, nei prossimi paragrafi ne scopriremo le caratteristiche.

Tapparelle in legno

Tapparelle in legno

Come abbiamo detto le tapparelle in legno sono un prodotto che esiste da sempre. Sono sicuramente il prodotto più diffuso e che troviamo in quasi tutti gli appartamenti. Questo perchè un tempo era l’unico materiale che avevamo a disposizione per realizzarle.

Ci sono però una serie di contro che hanno reso il legno un materiale non più consigliabile, vediamo quali sono:

  • pesantezza, difficoltà di alzare la tapparella per molti soprattutto quando si tratta della tapparella del balcone
  • deterioramento facile. Il legno bagnandosi o essendo esposto ad alte temperature con il tempo si rovina e va perciò sostituito
  • scarsa facilità di pulizia della tapparella
  • continua manutenzione per mantenerlo in salute

I pro di questo materiale invece possiamo definirli in:

  • eleganza dello stile
  • buon isolamento termico sia d’estate che di inverno

Tapparelle in alluminio

Accanto agli infissi in legno troviamo invece le tapparelle in alluminio, questo genere di tapparelle vengono considerate di ultima generazione ma non Tapparelle in alluminiosono sempre perfette. Infatti presentano alcuni problemi che possono creare disagi con il tempo, vediamo quali:

  • non è un isolante termico ciò vuol dire che caldo e freddo entreranno indisturbati nei nostri appartamenti
  • non sono isolanti acustici quindi i rumori entreranno nei nostri appartamenti indisturbati
  • Prezzi al di sopra della media

Pro della scelta di questo materiale:

  • leggerezza del prodotto facile utilizzo per tutti.
  • Semplice pulizia 
  • Durevole nel tempo

Tapparelle in PVC

Altro materiale con il quale vengono realizzate le tapparelle è il PVC. Il PVC è considerato una vera e propria rivoluzione nel mondo del commercio. Questo prodotto è infatti utilizzato ormai per tutto perchè il suo rapporto qualità-prezzo ha conquistato tutti quanti. Fino ad oggi non sono ancora stati riscontrati contro su questo prodotto e perciò vi parleremo solo dei suoi pregi:

Tapparelle in PVC

  • resistente alle intemperie di ogni genere, è infatti impermeabile e pioggia, neve, grandine o sole forte non lo intaccano.
  • resistente al fuoco
  • leggero e pratico per tutti.
  • facile pulizia
  • durevole fino a 25 anni
  • scarsa manutenzione
  • perfetto isolamento termico permette perciò agli ambienti di mantenere una temperatura stabile.
  • buon isolamento acustico ci permette di ripararci dai suoni esterni.
  • il prezzo è economico rispetto ad altri prodotti presenti sul mercato
  • diversi stili tra cui scegliere.

Qual è la miglior tapparella?

Qual è la miglior tapparella?

Andando ad analizzare tutti i materiali la miglior tapparella è sicuramente la tapparella in PVC. Questo tipo di tapparella non solo ci permette di ripararci ma anche di tutelare la nostra casa. Infatti è un serramento da esterno per i nostri appartamenti molto sicuro. Quando ci troviamo davanti alla scelta della tapparella da acquistare ci dobbiamo ricordare di tenere da conto un eventuale regolamento condominiale. Infatti quando viviamo in palazzi o in grandi condominio potremmo dover rispettare determinati standard, di solito si sceglie di utilizzare un prodotto che sia uguale per tutti. In questo caso in genere si sceglie uno stesso colore che sia per ogni appartamento. I colori più utilizzati sono il verde, il marrone e il grigio difficilmente si lascia libero arbitrio ad ogni condominio di poter scegliere il colore che preferisce. Prima di acquistare il prodotto perciò assicuriamoci di acquistarlo in linea con le direttive condominiali.

Dove acquistare tapparelle Milano?

Se ci troviamo a Milano o nei suoi dintorni possiamo rivolgerci per l’acquisto di tapparelle MilanoSerramenti e infissi Milano . Quest’azienda offre ai proprio clienti un preventivo senza impegno sia per l’acquisto del prodotto che per il suo montaggio. Si distingue non solo per la qualità dei prodotti proposti ma anche e soprattutto per il team di professionisti che ci assiste. Non c’è perciò da perdere tempo quando vogliamo acquistare una tapparella rivolgiamoci a loro.

Chiamaci ora allo 0283595642

 
Whatsapp
Telefono
Email