Serramenti in PVC Milano

Posted · Add Comment

SERRAMENTI IN PVC MILANO, MARCHI TRATTATI:

Il servizio serramenti in pvc Milano è stato realizzato per dare una risposta completa, in tema di serramenti, alle persone residenti a Milano.

Agostinigroup ALPHACAN Cos.Met. F.lli Rubolino
Diquigiovanni EKO-OKNA FINSTRAL
FOSSATI PVC GBA PLASTIK INTERNORM Italia
NURITH NUSCO OKNOPLAST GROUP
PIVA GROUP REHAU Schüco PWS Italia
Schulz Italia

 

PERCHE’ UNA SERRAMENTO IN PVC

I serramenti in PVC hanno delle caratteristiche ineguagliabili che le portano ad essere una scelta naturale da sempre più italiani.

I VANTAGGI DEI SERRAMENTI IN PVC:

Ottimo isolamento acustico Ottimo isolamento termico Stabili
Resistenti Versatili Resistente al fuoco
Durevole Pulizia facile e veloce Igienico
Riciclabile Funzionale Impermeabili
Ampia gamma di colorazioni disponibili Elevate prestazione a costi accessibili Bassi costi di manutenzione

Richiedi un preventivo al numero 0283595642

TIPOLOGIE DI SERRAMENTI IN PVC

Serramenti in PVC Milano

Quanti tipi di serramenti ci possono essere? Sostanzialmente gli infissi si differenziano per il tipo d’apertura che consentono di risparmiare spazio in casa e per il tipo di costruzione e materiali che ne aumentano il taglio termico con conseguente diminuzione delle dispersioni di calore.

Tipi di aperture:

  • Battente, le ante si aprono internamente o esternamente.
  • Ribalta, si apre verso l’interno dell’edificio grazie a delle cerniere posizionate in basso.
  • A bilico, gira su un perno messo al centro del telaio.
  • Saliscendi, in due ante che scorrono verticalmente.
  • Scorrevole, indicato per porta-finestre di grandi dimensioni, scorrono su binari.
  • Libro, indicata per verande, consente un risparmio dello spazio.

Taglio termico:

Il taglio termico è un termine che si riferisce all’inserimento di un materiale, a bassa conducibilità termica, in corrispondenza di una camera interna al profilato. Questa soluzione consente di diminuire considerevolmente l’effetto del ponte termico che si crea quando i differenti materiali dell’infisso, in presenza di differenti temperature tra l’interno e l’esterno, generano un flusso termico che facilita il trasferimento del calore dall’interno all’esterno.

I principali vantaggi dei serramenti in PVC Milano a taglio termico sono l’aumento:

  • Dell’isolamento termico.
  • Dell’isolamento acustico.
  • Il risparmio energetico.

Serramenti in PVC blindati

Una soluzione per la vostra sicurezza! Gli infissi blindati in PVC sono il giusto compromesso tra sicurezza ed estetica. Vengono realizzati con vetri anti-effrazione e telaio anti-scasso, i cardini utilizzati bloccano il sollevamento dell’infisso e di una piastra in acciaio non permette la trapanazione. Questa soluzione vi consente di avere un prodotto sicuro che resiste a effrazioni e scassi pur mantenendo un’estetica piacevole.

Serramenti in PVC bicolore

Sono la soluzione ideale per rispettare i vincoli condominiali perché consentono al proprietario di avere la colorazione interna più congeniale all’appartamento e di adeguarsi per la parte esterna al condominio. Hanno un costo maggiorato del 10 % ma risolvono un problema comune legato anche ad eventuali vincoli paesaggistici.

Elementi che non possono mancare

Il PVC è un ottimo materiale ma la finestra non è composta esclusivamente da PVC, è piuttosto l’insieme di più elementi, la cosiddetta ferramenta, i vetri, le canaline, le guarnizioni. Per ottenere un prodotto efficiente non bisogna risparmiare su questi elementi e bisogna assicurarsi che il PVC sia di prima qualità. È importante perché l’insieme di questi elementi determinano la resa dell’infisso. Ad esempio una canalina, che separa i due o tre vetri dell’infisso, non può essere fatta di una materiale conduttore perché creerebbe un effetto termico che porta a creare condensa tra i due o tre vetri.

SICUREZZA E CERTIFICAZIONI

I prodotti che acquistate devono essere conformi alla certificazione regolamentata dalla normativa UNI EN 14351-1 che stabilisce rigidi parametri per una serie di fattori tra i quali citiamo:

  • Resistenza al carico del vento
  • Tenuta all’acqua
  • Prestazione acustica
  • Trasmittanza termica
  • Permeabilità all’aria
  • Durabilità
  • Tenuta all’acqua
  • Etc.

FINESTRE E CONDOMINIO

Quando si cambiano le finestre in un condominio bisogna rispettare la colorazione esterna delle finestre. Va comunque data comunicazione all’amministratore per verificare se esistono codici colore di riferimento al fine di adeguarsi alla colorazione e non avere problemi legati al decoro dello stabile. Il PVC non presenta alcun tipo di limitazione in quanto la colorazione degli infissi può essere prevista con la modalità bicolore.

MANUTENZIONE

La manutenzione del PVC è molto semplice ed anche per questo è un materiale così apprezzato. Pulire gli infissi in PVC necessita di un panno, acqua o prodotti molto neutri e un olio a base di vasellina o siliconica per la ferramenta. Periodicamente andranno spolverate con un panno, imbevuto di acqua o una soluzione detergente neutra, la parte esterna e interna dei serramenti. Successivamente con l’olio di vasellina o siliconico e un panno, si passeranno tutte le cerniere (rimuovendo i copri cerniera), le parti visibili in ferro e anche tutte le guarnizioni. Facendo così si creerà un microfilm protettivo che proteggerà la ferramenta nel tempo e le guarnizioni che manterranno morbidezza ed elasticità. P.S. esistono dei kit di pulizia forniti dalle case produttrice.

POSA IN OPERA

Ok, diciamo che avete scelto il vostro serramento in PVC e risponde perfettamente alle vostre esigenze di isolamento termico, acustico e di risparmio energetico; quindi il gioco è fatto? No assolutamente anzi manca la parte più importante, la POSA.

Una posa non adeguata dei serramenti incide al 70% sulle prestazioni dell’infisso quindi è fondamentale trovare installatori che sappiano fare a regola d’arte il loro lavoro! Oltre a questo, una corretta pianificazione di un progetto è importante per assegnare ad ogni stanza la giusta finestra.

  • Perché non sono tutte uguali? Si, potrebbero essere tutte uguali ma potrebbe risultare sconveniente. Spieghiamoci meglio con un esempio:
    1.  In camera da letto si dorme e di conseguenza se c’è meno rumore è meglio giusto? Se prevediamo di spendere qualcosina in più per un vetro doppio acustico, probabilmente aumentiamo e di molto la nostra qualità del sonno.
    2. Una porta finestra esposta a sud, che prende pieno sole in cucina o soggiorno, è meglio equipaggiarla con vetri doppi selettivi a controllo solare? Si perché si mantiene la stanza più fresca limitando l’uso del condizionatore.

Piccoli esempi che però spiegano come perfezionare il vostro progetto per ottenere un ottimale risparmio energetico e aumentare la qualità della vita.

Richiedi ora un preventivo gratuito per il servizio serramenti in PVC Milano chiamando allo 0283595642

Summary
Review Date
Reviewed Item
Serramenti in PVC Milano
Author Rating
51star1star1star1star1star

Comments are closed.

 
 
Chiama Ora
Whatsapp
Email