Dovete cambiare i serramenti e siete in dubbio tra PVC e Alluminio? S.I.M. con il servizio serramenti in PVC o alluminio Milano, vi chiarisce tutti i dubbi a riguardo, grazie a questo articolo!
Scegliere se installare serramenti in PVC o in Alluminio dipende da due fattori, le vostre esigenze e il vostro budget. Questi serramenti hanno caratteristiche e prezzi differenti e conseguentemente pro e contro, vediamoli insieme:
I serramenti in PVC fino a dieci anni fa erano considerati economici e di bassa qualità, oggi pur rimanendo convenienti, la loro qualità è indiscutibile, non a caso sono i più utilizzati in Germania. Le finestre in PVC hanno delle caratteristiche ineguagliabili che le portano ad essere una scelta naturale da sempre più italiani.
All’incirca dal 1960 i profili in PVC termoplastico sono disponibili per la costruzione di finestre. Da allora, i profili delle finestre in plastica sono stati continuamente sviluppati, in modo che possano resistere agli elevati requisiti come la resistenza agli agenti atmosferici, l’isolamento acustico o ancora la resistenza ai tentativi di furto. Non solo questi requisiti ma anche con altri criteri per il confronto di finestre, i profili di plastica offrono molti vantaggi. Il design del profilo della finestra in PVC è fondamentale per le sue proprietà fisiche e il suo elevato isolamento termico. Le finestre in plastica hanno molti altri vantaggi, motivo per cui sono estremamente popolari nella costruzione di case moderne.
I telai per finestre in alluminio offrono un’opzione a basso costo e bassa manutenzione simile al PVC ma con caratteristiche di resistenza e durata notevolmente superiore. Le finestre in alluminio oggi non vengono più prodotte esclusivamente in Alluminio perché è un materiale che conduce. Conduce il freddo in casa d’inverno e il caldo d’estate! Ecco spiegato perché il solo alluminio non è un materiale indicato per i serramenti. Però se debitamente accoppiato ad un materiale isolante grazie a una costruzione particolare, ecco che le cose cambiano e di molto. I serramenti in alluminio oggi vengono realizzati tutti con la tecnologia a “taglio termico”. Grazie a questo accorgimento i serramenti in alluminio possono raggiungere valori di coibentazioni simili a quelli del legno o del PVC.
Il problema maggiore dell’Alluminio
Il problema maggiore per l’alluminio è la sua inefficienza termica che rischia di far pagare molto salata la bolletta per il riscaldamento. Queste notizie che vi abbiamo appena dato sono sempre da tenere in considerazione quando si richiede un intervento di riparazione sugli infissi in alluminio.
La scelta tra PVC e Alluminio deve essere ben ponderata in funzione delle vostre esigenze attuali e future. Speriamo che questo breve articolo (Serramenti in PVC o alluminio Milano), possa darvi le indicazioni che stavate cercando ma se volete una consulenza; senza impegno e gratuita con Multiservice Jordan, chiamateci, saremo lieti di mettere la nostra esperienza al vostro servizio!